venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Comelit: grande successo per la Webinar Academy

10/07/2020

BERGAMO - In meno di tre mesi sono state oltre 10mila le adesioni di professionisti a più di 80 sessioni di webinar online, con un'offerta che è destinata a crescere ancora.

È questo il bilancio, sul solo territorio nazionale, della Webinar Academy di Comelit Group, un'accademia digitale che ha permesso all'azienda di condividere la sua esperienza e il proprio know-how a tutte le professionalità che ruotano attorno all'universo Comelit: installatori, distributori, progettisti, architetti ed amministratori di condominio.

Un progetto ambizioso pensato, sviluppato e finalizzato in tempi record sia per il mercato Italia che per mercati esteri, come Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda e Australia – spiega Andrea Boffelli, Chief Digital Officer di Comelit Group - Una pronta risposta all’emergenza Covid-19 che ha consentito ai tecnici commerciali Comelit di non fermarsi mai, mantenendo il rapporto diretto con i professionisti del settore, anche nel periodo di lockdown.”

Comelit Webinar Academy va ad aggiungersi ai servizi dedicati ai professionisti nel portale MyComelit – continua Boffelli – la piattaforma digitale completamente rinnovata e sempre in evoluzione, che offre un’interazione con l’Azienda e una customer experience uniche e totalmente personalizzate”.  

L'Accademia di Comelit in realtà esisteva da tempo, con la Comelit Training School, “ma dall'avvento del Coronavirus abbiamo pensato di renderla digitale, in modo da riempire i vuoti del lockdown con una formazione continua – precisa Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale del gruppo orobico, che ha tenuto in prima persona molti dei corsi proposti –. E il successo è stato incredibile, tanto che abbiamo esteso la pianificazione fino a metà luglio, e l'obiettivo è quello di proseguire anche l'anno prossimo”.

Una formazione suddivisa per argomento   

La formazione Comelit si snoda su tre argomenti: “I nostri webinar – riprende Nardacci – sono divisi per argomento: abbiamo incontri tecnico-commerciali, in cui presentiamo le nostre novità a livello di prodotto; ci sono quelli prettamente tecnici, legati a doppio filo al mondo degli installatori; infine organizziamo corsi di aggiornamento su tutte le nuove normative, non solo a livello legislativo ma anche a livello tecnico, con l'analisi delle linee guida dettate dal CEI”.

A riscuotere il maggiore successo sono proprio questi ultimi, che da soli hanno garantito quasi metà dell'affluenza totale di questi mesi: “Basti pensare che per il solo webinar legato al quadro normativo della videosorveglianza – conferma Nardacci – abbiamo registrato la bellezza di 735 iscritti e il trend è in continua crescita”.

Tutti i corsi della Comelit Webinar Academy sono disponibili sul sito www.pro.comelitgroup.com, nella sezione “Servizi” all'interno della piattaforma MyComelit.

Le lezioni sono aperte a tutti, previa registrazione, e sono disponibili in diretta streaming e on demand. Al termine del corso viene inoltre rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli utenti. “Per noi è fondamentale fare cultura impiantistica per continuare crescere – conclude Nardacci -. Perché le aziende sono fatte soprattutto di persone, e in Comelit abbiamo professionisti molto competenti in ogni fase di lavoro, dalla progettazione all'installazione fino all'assistenza post-vendita”.

 

Per iscriversi: https://pro.comelitgroup.com/it-it/webinar-comelit

 

 



Tutte le news