lunedì, 22 luglio 2024

News

Business & People

Cybersecurity: il “mese della consapevolezza” contro gli attacchi che costeranno 6 trilioni di dollari

24/10/2019

Monroe, LA (USA) – 6 mila miliardi di dollari all’anno: tanto ci costeranno gli attacchi informatici, secondo gli esperti, da qui al 2021.  Una cifra superiore ai danni causati dai disastri naturali, annualmente. Contrastare gli hacker diventa dunque una sfida a livello globale, che richiede consapevolezza e collaborazione tra istituzioni e imprese. Sono queste le premesse del National CyberSecurity Awareness Month, che ogni anno, nel mese di ottobre, aggrega iniziative ed eventi focalizzati sull’importanza della Cybersecurity.

Il tema dell'edizione 2019 è "Own It, Secure It, Protect It", che sottolinea il ruolo proattivo che tutti noi possiamo svolgere nella sicurezza online. Ogni settimana di NCSAM ha un focus diverso; tra questi, "Cyber ​​Hygiene”: protocolli raccomandati per la sicurezza informatica di piccole e medie imprese.  

CenturyLink, leader tecnologico che offre soluzioni di rete ibrida, connettività cloud e sicurezza, è diventato official champion per il NCSAM 2019, e in questo ruolo fornirà video utili, infografiche complete e consigli di sicurezza per le piccole e medie attività, mettendo inoltre a disposizione degli interessati il 2019 CenturyLink Threat Report.

https://niccs.us-cert.gov/national-cybersecurity-awareness-month-2019 


maggiori informazioni su:
http://news.centurylink.com/



Tutte le news