mercoledì, 3 luglio 2024

News

Business & People

Vimar: View Place Hotel, lusso, tecnologia e comfort

01/07/2024

Nella suggestiva cornice della Riviera del Conero, a Numana, nelle Marche,  il View Place è un hotel a 5 stelle, pensato per garantire all’ospite comfort, lusso e ospitalità esclusivi, ai quali ha contribuito un recente e completo intervento di rinnovamento. 

E' stata la tecnologia Vimar a fare la differenza, nello specifico quella del sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus, sviluppato su standard KNX, in grado di rendere possibile un’ospitalità smart e offrire un soggiorno all’insegna del benessere. Ogni struttura ricettiva ha una sua identità, che deve essere rispettata anche nei dispositivi elettrici ed elettronici; al View Place Hotel, Well-Contact Plus essa si coordina esteticamente con le serie civili Linea ed Eikon con comandi Tactil, che "vestono" l’energia nel segno della ricercatezza e del design.

Programmazione e supervisione da un unico punto

Check-in e check-out, segnalazione di stato della presenza, allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente, stato delle luci e della temperatura: tutto può essere programmato e supervisionato da un unico punto, la reception. La tecnologia intelligente semplifica il lavoro del personale e permette agli ospiti di godere appieno il loro soggiorno. Attraverso Well-contact Plus, una volta inserita la tessera nei lettori di carte a transponder, le luci si attivano, la temperatura si porta al livello desiderato e la presenza dell’ospite viene segnalata alla reception, che diventa una autentica cabina di regia, in grado di gestire anche il controllo accessi alla sbarra del parcheggio, con il posto interno videocitofonico installato su base da tavolo e targa esterna del sistema Elvox Videocitofonia.

In questo elegante contesto, la serie Linea nella versione nero total look s’inserisce con il suo design pulito e inconfondibile, aggiungendo un tocco di personalità all’ambiente. I comandi assiali, con il loro effetto di planarità assoluta, emergono con discrezione sulle pareti, diventando a loro volta un elemento di arredo. 

Se per le tasche interne, i termostati e i dispositivi dedicati al controllo della temperatura e dell’illuminazione, sono state scelte le forme essenziali di Linea, per i lettori di card da esterno stanza sono state scelte quelle esclusive di Eikon nella versione Tactil. La liscia superficie in puro cristallo presenta una simbologia a led retroilluminata che avvisa il personale nel caso il cliente non voglia essere disturbato o, al contrario, richieda l’intervento per sistemare la camera. I lettori di card Eikon Tactil, grazie alla loro superficie in cristallo, colpiscono per la loro luminosità. Una presenza dal fascino delicato, che sporge dal muro pochi millimetri, con la possibilità di personalizzazioni retroilluminabili che, anche nell'oscurità identificano la funzione del comando.

Per collegare in rete tutto l'hotel, la scelta è caduta su Netsafe, il sistema di cablaggio strutturato, proposto da Vimar per comunicare, trasferire, condividere dati, immagini e video attraverso cavi e prese di rete che assicurano connessioni stabili nel tempo ed elevate performance. Ogni camera è dotata di una smart TV in grado di offrire funzionalità specifiche e soddisfare le esigenze degli ospiti.

Credits - Committente: Diadema Srl;  Project Manager: Ing. Christian Strologo; Direzione artistica: Arch. Pierfrancesco Tisci; Programmazione impianto KNX: Studio We Plan.

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news