martedì, 16 luglio 2024

News

Business & People

La surfista Vahinè Fierro nominata ambasciatrice Panasonic per la sostenibilità

15/07/2024

La surfista tahitiana Vahiné Fierro è entrata a far parte del Team Panasonic come ambasciatrice della sostenibilità e, a poche settimane dal suo debutto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 darà, grazie a questa partnership, un importante contributo ad aumentare la consapevolezza, unendo le persone verso l'obiettivo comune della protezione e alla salvaguardia del pianeta.

Junichi Suzuki, Presidente e CEO di Panasonic Europe B.V: "Vahiné è una surfista di livello mondiale. Siamo molto felici di sostenerla in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024; condividiamo gli stessi valori per quanto riguarda il rispetto del pianeta e la necessità di affrontare il cambiamento climatico. Panasonic Green Impact non è solo un progetto o una campagna, ma un impegno a lungo termine. Ed è attraverso atleti di livello mondiale come Vahiné che possiamo guidare e sostenere la consapevolezza dell'importanza della sostenibilità, sia oggi che per molti anni a venire".

Vahiné, originaria dell'isola di Huahine, nella Polinesia francese, a nord-ovest di Tahiti, sede del surf alle Olimpiadi estive del 2024, è stata la prima donna tahitiana a vincere un titolo mondiale junior della World Surf League in Australia nel 2018, il premio Best Barrel (Women) di Surfer Magazine nel 2019 e la prima donna tahitiana ad aggiudicarsi il Tahiti Pro come wildcard nel 2024. Si è garantita la qualificazione olimpica nel 2023, rappresentando la Francia.

L'iniziativa Green Impact di Panasonic è al centro della strategia aziendale di Panasonic. Rendendo la sua catena del valore più sostenibile e sviluppando una tecnologia a basse emissioni di carbonio, Panasonic si propone di ridurre ed evitare le emissioni di CO2 di oltre 300 milioni di tonnellate entro il 2051.

 


maggiori informazioni su:
https://holdings.panasonic/global/corporate/panasonic-green-impact.html



Tutte le news