lunedì, 29 luglio 2024

News

Business & People

HiSolution, avviato un progetto di volontariato d’impresa

29/07/2024

HiSolution, Managed Service Provider specializzato in soluzioni tecnologiche in ambito VoIP, UCC, networking, security e IT, è da sempre una realtà attenta al tema della sostenibilità e a iniziative a vantaggio del territorio e del progresso sociale. Per questa ragione, ha deciso di istituzionalizzare le attività di Corporate Volunteering dedicando un’intera giornata di lavoro in favore della comunità. 

A beneficiare di questa scelta è stata l’organizzazione no-profit Dynamo Camp ETS, che dal 2007 offre programmi gratuiti di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, e alle loro famiglie.  Il Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. 

È stata un’esperienza emotivamente molto coinvolgente che ha confermato quanto il Team HiSolution sia un gruppo coeso e determinato anche in situazioni extra lavorative. Abbiamo condiviso dei momenti unici e speciali che hanno contribuito a sviluppare ancora di più l’empatia e la collaborazione, aspetti che porteremo con noi sia dentro che fuori la dimensione lavorativa” commenta Cecilia Bianconi, HR Manager di HiSolution.

La giornata è stata ideata e guidata da Dynamo Academy, impresa sociale nata dall’esperienza di Dynamo Camp, che opera con le imprese, supportandole nella realizzazione di azioni concrete, che abbiano un impatto sociale positvo per le persone e per le comunità. Il team di HiSolution ha alternato momenti formativi e di sensibilizzazione ad attività ludiche e di artigianato, per supportare le comunità del Dynamo Camp, contribuendo a rendere l’ambiente sicuro e accogliente per i bambini e le loro famiglie all’apertura dei campi estivi.

 


maggiori informazioni su:
https://hisolution.it/



Tutte le news