mercoledì, 16 ottobre 2024

News

Business & People

Commend, nuova funzione Ivy Captions per l'assistente vocale conversazionale Ivy

Commend, nuova funzione Ivy Captions per l'assistente vocale conversazionale Ivy
16/10/2024

Commend arricchisce di una nuova funzionalità Ivy, il primo assistente vocale conversazionale per sistemi interfonici al mondo basato sull’intelligenza artificiale (lanciato nel 2023), in grado di supportare il personale del centro di controllo rispondendo automaticamente a domande frequenti, come indicazioni stradali o informazioni sugli orari dei treni. Questo consente agli operatori di concentrarsi su richieste speciali o emergenze. A differenza dei semplici chatbot, Ivy è in grado di comprendere e rispondere alle domande grazie all'elaborazione del linguaggio naturale.

Gazie alla funzionalità Ivy Captions, che semplifica il dialogo trascrivendo ogni parola pronunciata, è più facile evitare malintesi, in particolare in ambienti frenetici come le stazioni ferroviarie o gli aeroporti. La nuova funzionalità rende possibile non solo ascoltare ma anche leggere ciò che Ivy dice, consentendo di comprendere in modo ottimale le sue risposte, anche in ambienti rumorosi. Il tutto nella lingua parlata dall‘utente (Ivy parla tedesco, inglese, spagnolo, italiano, francese, olandese). Ivy Captions semplifica il dialogo trascrivendo ogni parola pronunciata, garantendo che informazioni importanti siano presentate in modo chiaro e comprensibile. Questo rappresenta un grande vantaggio per le persone con problemi di udito e per migliorare l'accessibilità in generale.

Alcuni esempi applicativi 

Sono diversi i contesti in cui Ivy può essere utilizzato, dai parcheggi ai trasporti pubblici, in generale nelle città. Ivy Captions, disponibile 24 ore al giorno, trascrive le parole pronunciate direttamente sul display e permette all’utente di leggere con calma le indicazioni, prendendo eventualmente appunti ed essere sicuro di andare nella giusta direzione, solo per fare un esempio. 

Disponibile 24 ore al giorno, Ivy raccoglie dati preziosi durante il suo utilizzo per migliorare continuamente l'esperienza dell'utente. La raccolta di dati durante il suo utilizzo  consente di ricavare raccomandazioni operative, ottimizzare i processi e portare il servizio clienti a un livello superiore. Grazie all'analisi audio intelligente, Ivy è in grado di filtrare le cosiddette chiamate vuote (attivate per errore o come scherzo), consentendo così ai dipendenti di concentrarsi sulle richieste urgenti, risparmiando tempo prezioso. 

Evergreen Technology

La tecnologia Evergreen  garantisce la sostenibilità e la longevità dei prodotti e sistemi Commend, Ivy può ora essere utilizzato anche con sistemi più datati.  Questo rientra nell’impegno di Commend di garantire la retro-compatibilità dei propri prodotti, consentendo ai clienti di utilizzare i dispositivi "di ieri" con la tecnologia di oggi.  


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news