sabato, 26 ottobre 2024

News

Business & People

Schneider Electric ottiene certificazione di cybersecurity di livello superiore per le soluzioni DCIM IT EcoStruxure

Schneider Electric ottiene certificazione di cybersecurity di livello superiore per le soluzioni DCIM IT EcoStruxure
10/10/2024

Schneider Electric ha di recente annunciato che la sua piattaforma EcoStruxure IT Network Management Card 3 (NMC3) ha ottenuto un nuovo e più elevato livello di certificazione di cybersecurity, diventando la prima scheda di rete per la gestione dell'infrastruttura del centro dati (DCIM) a ottenere la designazione IEC 62443-4-2 Security Level 2 (SL2) dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC).  Questa certificazione fornisce un livello più elevato di protezione contro le minacce informatiche per le soluzioni EcoStruxureTM IT Data Center Infrastructure Management (DCIM).

A certificare in modo indipendente la piattaforma è stata TÜV Rheinland, uno più importanti fornitori di test al mondo, che ha garantito che i prodotti del marchio, progettati per i data center e gli ambienti IT distribuiti, soddisfino una serie di ben definiti requisiti di sicurezza e siano sottoposti a test e valutazioni approfondite. Oltre al nuovo standard, TÜV Rheinland ha certificato Schneider Electric e i processi di cybersecurity utilizzati per sviluppare i  prodotti, incluso l'NMC3, come conformi a ISASecure® Secure Development Lifecycle Assurance (SDLA). 

Il commento di Kevin Brown, SVP per EcoStruxure IT, Data Center Business, Schneider Electric: Secondo l'Allianz Risk Barometer 2024, gli incidenti informatici sono al primo posto tra le preoccupazioni delle aziende. Con un costo medio riportato di oltre 4 milioni di dollari per incidente, capiamo perché la sicurezza informatica sia in cima alla lista delle priorità dei CIO. Con le certificazioni di cybersecurity IEC 62443-4-2 SL2 e ISASecure® SDLA, Schneider Electric è all'avanguardia nel settore. Questa doppia certificazione contribuisce a ridurre i rischi per le infrastrutture critiche”. 


maggiori informazioni su:
www.se.com/it



Tutte le news