mercoledì, 16 ottobre 2024

News

Business & People

Siemens: accordi per acquisire l’antincendio water-mist di Danfoss

Siemens: accordi per acquisire l’antincendio water-mist di Danfoss
15/10/2024

Il business antincendio di Danfoss passerà a Siemens Smart Infrastructure. Ci si attende che l’acquisizione di Danfoss Fire Safety, filiale del gruppo Danfoss con sede in Danimarca e specializzata nella tecnologia antincendio, stimolerà la crescita e accelererà la transizione verso l’offerta di un portafoglio di sicurezza antincendio sostenibile.

Tecnologia sostenibile

Con questa transazione Siemens arricchirà il proprio portafoglio con la tecnologia water-mist ad alta pressione di Danfoss, un sistema – evoluto e in rapida crescita – di controllo, soppressione ed estinzione degli incendi. Una tecnologia, tra l’altro, considerata non inquinante, che consentirà a Siemens di proporre alla propria clientela in tutto il mondo una soluzione rispettosa dell'ambiente. “Con l’acquisizione di Danfoss Fire Safety, Siemens sarà fortemente posizionata per far fronte al cambiamento verso la sostenibilità nel mercato della soppressione degli incendi – ha commentato Susanne Seitz, CEO Buildings Business Unit di Siemens Smart Infrastructure – Migliorare la nostra offerta ci consentirà di affrontare in modo più efficace esigenze specifiche, soprattutto in settori in rapida crescita come data center, spazi di processo industriale e tunnel”.

Danfoss Fire Safety, che dal 2019 opera come controllata dal Gruppo Danfoss, continuerà a operare come entità legale separata, come “A Siemens Business”. Non sono stati divulgati i termini della transazione, che dovrebbe chiudersi entro l’anno in corso.

 


maggiori informazioni su:
https://press.siemens.com/global/en



Tutte le news