Johnson Controls ha nominato
Richard Lek vicepresidente e presidente di Building Solutions Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina (EMEALA), a partire dallo scorso 4 novembre. Prima di assumere questo ruolo - il manager è in
Johnson Controls da oltre 20 anni - Lek è stato vicepresidente e direttore generale per l'Europa Continentale, dove ha guidato la crescita del business migliorando l’efficienza operativa e ottenendo ottime performance.
“Ho una grande passione per Johnson Controls e sono orgoglioso dei colleghi e dei clienti con cui ho il privilegio di lavorare ogni giorno. Non vedo l'ora di proseguire nel mio impegno e di continuare a costruire sulle solide fondamenta già esistenti, con l’obiettivo di diventare un'azienda sempre più snella e a più alto tasso di crescita, progettata per fornire risultati più coerenti e prevedibili” - il suo commento alla nomina.
Lek sarà membro del Comitato Esecutivo e guiderà l'attuazione della strategia go-to-market nell'area EMEALA, utilizzando gli insights dei clienti e del mercato per cogliere nuove opportunità di crescita, offrendo un'esperienza di alto livello durante tutto il ciclo di vita dell'edificio. Lek succede a Marc Vandiepenbeeck, che continua a ricoprire il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Johnson Controls.