mercoledì, 3 luglio 2024

News

Business & People

MOBOTIX nomina Matteo Lugaresi nuovo Technical Support Engineer

13/02/2013

MILANO - MOBOTIX, specializzata in sistemi di videosorveglianza su IP, ha annunciato la nomina di Matteo Lugaresi a Technical Support Engineer per il mercato italiano. Nato nel 1982, Lugaresi, che ha sempre dimostrato una grande competenza in ambito tecnico IT e di telecomunicazioni, ha rivestito ruoli legati all’attività di assistenza qualificata pre e post vendita fin dalle prime fasi della sua vita professionale, che gli sono valse numerose certificazioni nel corso degli anni, tra cui Cisco, RayTalk, Funkwerk e MOBOTIX. Il manager afferma la sua carriera in Nextmedia, società di Cesena attiva nel mondo delle telecomunicazioni, nella quale ha acquisito competenze tecniche di progettazione in ambito hardware e software su tutti i prodotti distribuiti a livello nazionale, tra cui il brand MOBOTIX. 

A partire dal 2006, Lugaresi fornisce assistenza tecnica da remoto in ambito VoIP, security, wireless e networking. Con il tempo si qualifica in ambito progettuale e consulenziale, supportando gli installatori professionali nell’implementazione di sistemi di rete su IP, oltre che nella configurazione e integrazione dei diversi prodotti distribuiti da Nextmedia. In MOBOTIX, Lugaresi è responsabile del supporto tecnico per il mercato italiano, fornendo assistenza da remoto per la configurazione delle telecamere e per la risoluzione di problemi legati all'installazione e alla messa in opera di impianti di videosorveglianza. É inoltre coinvolto nell’assistenza pre e post vendita a livello internazionale di tutti i prodotti della multinazionale tedesca e all’interno del Training Team di MOBOTIX.

A Lugaresi vengono infatti affidate organizzazione e gestione di corsi, seminari e workshop, base e avanzati, per il territorio italiano sul sistema di videosorveglianza MOBOTIX: software MxEasy e VMS (Video Management Software) integrati all’interno delle telecamere e di tutti i prodotti. Oltre a rappresentare un ulteriore rafforzamento del team dedicato al mercato italiano, la nuova nomina rappresenta anche un forte supporto a distributori, partner e clienti, soprattutto nell’ottica del programma di canale lanciato in tempi recenti dall'azienda. 

www.mobotix.com



Tutte le news