mercoledì, 16 ottobre 2024

News

Eventi

Al via il convegno sui sistemi di rilevazione automatica di incendio (IRAI), per una progettazione efficace nel rispetto della normativa

Al via il convegno sui sistemi di rilevazione automatica di incendio (IRAI), per una progettazione efficace nel rispetto della normativa
15/10/2024

Mancano solo due giorni al convegno che  Ethos Media Group, con Fondazione Ingegneri Padova - nell'ambito di DIGITALmeet 2024 - dedica ai progettisti e non solo, dal titolo: “Costruire la Smart City: necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture della città futura".

Il road show in tre tappe prende infatto l'avvio a Siena il 17 ottobre. Vedi tutto il tour: https://bit.ly/4fDErjZ

Seguiranno le tappe di Rovereto (TN), il 22 ottobre, e Torino, il prossimo 14 novembre 2024.

L’obbligatorietà degli impianti IRAI

Il settore dell’antincendio, strettamente normato, richiede che ogni aspetto sia valutato e conosciuto con estrema attenzione, al fine di garantire la sicurezza delle persone e delle strutture. Nell’antincendio l’evoluzione tecnologica, le normative, le tecniche di progettazione rappresentano punti importanti così come la manutenzione, ma anche l’integrazione tra sistemi IRAI e le centrali operative.

Questi aspetti saranno sviluppati durante il convegno, con un taglio pratico e diretto.

Il forte know-how tecnologico, la capacità di proporre soluzioni sempre più innovative, delineare le linee guida da seguire per progettare ed integrare in modo corretto ed efficace i sistemi IRAI con le centrali operative, rispondendo alle disposizioni della normativa UNI 9795, saranno alcuni dei unti toccati.

La norma, stabilisce gli standard per il collegamento dei sistemi IRAI ai centri di ricezioni allarmi, fornendo indicazione di quando è necessario il collegamento e quali sono le caratteristiche dell’apparato e il quadro normativo.

Durante l’incontro, esploreremo insieme:

  • I criteri essenziali per la progettazione di un efficace sistema antincendio.
  • Le normative chiave
  • L’importanza della manutenzione continua dei sistemi antincendio per garantirne l’affidabilità.

Il convegno sarà una importante occasione di confronto e condivisione di esperienze, assicurando che i principi fondamentali di progettazione e manutenzione siano sempre al centro

I crediti formativi 

Molti Ordini rilasceranno CFP. La partecipazione è gratuita e sono previsti crediti formativi e la consegna di un attestato.

Appuntamento a Siena! 

Vi attendiamo a Siena, il 17 ottobre. Il convegno ha una sede d'eccezione: la Sala Italo Calvino, presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala Piazza del Duomo (Siena).

L’evento rientra nel circuito di DIGITALmeet e secsolutionforum, che porta i temi della innovazione digitale ed anche tecnologica, in moltissime tappe su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni e per registrarsi, questo è il link:  https://bit.ly/4fDErjZ



Tutte le news