sabato, 26 ottobre 2024

News

Eventi

secsolution virtual expo, la transizione digitale

secsolution virtual expo, la transizione digitale
21/10/2024

A secsolution virtual expo interviene Gianni Potti, founder di DIGITALmeet, che introduce un concetto sulla transizione digitale: influenza reciproca tra capitale umano e nuove tecnologie.

Perché secsolution virtual expo

Occupandoci di editoria ed eventi, da sempre studiamo modalità innovative ed originali per diffondere contenuti e creare spazi diversi di aggregazione e networking. Il metaverso è uno strumento interattivo ed immersivo capace di avvicinare gli utenti (non più solo lettori né solo visitatori) a partecipare all'informazione con rinnovata curiosità e pieno coinvolgimento. 
secsolution virtual expo è la nostra espressione di metaverso connesso al settore fieristico e congressuale ed accompagnerà l'intera esperienza DIGITALmeet 2024 in un meta (dal greco, al di là) universus (dal latino, tutto). In una parola: oltre.

Da DIGITALmeet a metafiera

Secsolution Virtual Expo, la considero una partnership perfettamente in linea con la nostra visione di DIGITALmeet. Da tempo ci confrontiamo con il metaverso, un ambito che sta evolvendo rapidamente e che non è ancora completamente compreso nel suo potenziale. Il vostro progetto rappresenta una naturale estensione di questo percorso. Il metaverso, come sapete, è una realtà che sta ancora emergendo, e la sicurezza in questo ambiente sarà una delle questioni più critiche. L’innesto della vostra fiera nel contesto di DIGITALmeet significa aggiungere un tassello importante, soprattutto nel campo della sicurezza e della gestione etica delle tecnologie”, dice Gianni Potti founder di DIGITALmeet..

Seguiranno nella meeting room della fiera, altri interventi su temi specifici a cura di vari professionisti o aziende partner: segui la programmazione che troverai in fiera.

Esploriamo il progetto e i partner

Riguardo alla percezione delle tecnologie come l’intelligenza artificiale, la smart city e il metaverso, è vero che spesso non sono ancora comprese a pieno dalla maggioranza della popolazione. C’è un uso diffuso di questi termini, talvolta senza una reale comprensione di cosa comportino.

secsolution virtual expo, dopo una attenta sperimentazione online si lancia. I visitatori potranno periodicamente partecipare alle tavole rotonde, agli incontri, ai corsi formativi, organizzati anche dagli stessi partner che hanno coraggiosamente aderito a questo progetto innovativo: Ksenia Security, Eizo, Combivox, Global Proof, Urmet, Mitech, Geovision, Innoverso, APP for Security, Ethos Academy.

Ti aspettiamo online al link: https://bit.ly/487JQMG



Tutte le news