giovedì, 31 ottobre 2024

News

Eventi

Allnet.Italia: nuova edizione del “Corso specialistico Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacy, intelligenza artificiale e cybersecurity”

Allnet.Italia: nuova edizione  del “Corso specialistico Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacy, intelligenza artificiale e cybersecurity”
31/10/2024

Allnet.Italia, player di riferimento del panorama distributivo ad alto valore aggiunto, mette la sua ultra ventennale esperienza al servizio di partner e clienti. Oltre alla vasta gamma di soluzioni, l’azienda propone loro anche occasioni formative, utili alla crescita professionale e all’evoluzione del business verso le nuove aree dell’IT.

Si segnala, tra queste, il corso specialistico - di cui Ethos Media Group è media partner - dal titolo: “Videosorveglianza e Privacy: approccio pratico tra normativa, impatto privacyintelligenza artificiale e cybersecurity”.

In programma il prossimo 26 e 27 novembre 2014 presso la sede di Allnet.Italia, a Casalecchio di Reno (BO), il corso avanzato prevede due moduli, suddivisi in due giornate, il cui obiettivo è formare i partecipanti e accrescere le loro competenze in tema di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del Regolamento Europeo.

L’evento è stato riconosciuto da TÜV Italia, ha una durata di 16 ore e ha come destinatari Progettisti, System integrator e Installatori di impianti di videosorveglianza, ma anche DPO, Privacy Officer, consulenti della privacy e tutti quei professionisti le cui funzioni aziendali siano direttamente collegate alla gestione della privacy.

I relatori e i temi trattati

Autorevoli i relatori che, dopo aver tratteggiato un quadro normativo e definiti i principi base nei trattamenti di dati attraverso sistemi e/o strumenti di videosorveglianza, approfondiranno vari temi, anche tecnici: dalle diverse tipologie di video analisi, al riconoscimento facciale, agli algoritmi di face recognition e face detection, affrontando, con consigli operativi e case study, anche questioni più delicate come quelle che riguardano le ispezioni, gli accordi sindacali e le sanzioni previste nel regolamento UE 679/2016, solo per citarne alcune. Ma anche NIS2 e intelligenza artificiale.

Ad avvicendarsi al tavolo dei relatori saranno Marco Soffientini, Avvocato e Docente dell'Università di Roma. Esperto di Privacy, Diritto delle Nuove Tecnologie, contrattualistica e digital forensics;  Andrea Paro, Esperto di Sistemistica, Networking, Security IT e Consulenza in materia di sicurezza dei dati, con particolare riguardo alle tematiche Privacy.

Per informazioni e iscrizioni

Il corso si svolgerà in presenza, dalle ore 09.30 alle 18.00, presso la sala corsi di Allnet.Italia.

Per informazioni e per iscriversi all’evento, questo è il link https://bit.ly/3AhVoAE


  X Share

Tutte le news