mercoledì, 3 luglio 2024

News

Tecnologie

Antares Vision: TrackMyHealth, soluzioni per garantire la sicurezza della ripresa

10/06/2020

Travagliato (BS) - Antares Vision, azienda specializzata in sistemi di ispezione e visione per il controllo qualità, nelle soluzioni di tracciatura per l’anticontraffazione e il controllo della filiera, nella gestione intelligente dei dati, presenta TrackMyHealth.

Si tratta di un sistema di sicurezza integrato per la prevenzione e la protezione della salute delle persone, ideato e sviluppato in collaborazione con Vigilate, società bresciana attiva nei settori della Sicurezza, specializzata nella realizzazione di prodotti tecnologici e software di analisi delle immagini.

TrackMyHealth è una soluzione modulare, scalabile e integrabile con sistemi di sorveglianza e controllo già esistenti, per diverse tipologie di attività: dalle aziende, alle banche, ai pubblici uffici, e anche centri commerciali e superfici retail di grandi dimensioni, così come spazi pubblici quali centri fieristici, stazioni e aeroporti.

Nasce per garantire la salute del cittadino e la protezione del business attraverso un controllo garantito (e dimostrabile) del rispetto dei criteri di sicurezza: dal rilevamento della temperatura, della distanza sociale e dell’adozione dei dispositivi di protezione personale all’interno di vari spazi, grazie all’utilizzo di sistemi di visione intelligente e di algoritmi di intelligenza artificiale, progettati nel pieno rispetto delle norme GDPR.

Soluzioni innovative per la sicurezza  

Ogni operatore pubblico e privato è chiamato a garantire che le persone presenti nelle strutture rispettino i criteri di sicurezza, la distanza sociale e l’adozione dei dispositivi di protezione personale. Sono necessarie per questa ragione soluzioni flessibili e modulari, che si adattino alle configurazioni di sorveglianza già esistenti, per controlli automatici costanti e assicurando l’assistenza e uno standard continuativo nel tempo.

La novità di questo sistema, come accennato, risiede nella modularità e integrabilità con eventuali piattaforme software e sistemi di vigilanza già esistenti, permettendo così alle imprese di configurarlo e adattarlo secondo le proprie necessità. In particolare, il portale si basa su PSIM (Physical Security Information Management) XentinelÒ, una piattaforma Plug&Play di visione e gestione della sicurezza in grado di armonizzarsi con l’architettura hardware e software esistente, progettata per il controllo Cloud da remoto, il controllo on-site, la gestione di tutte le telecamere, degli allarmi e delle non conformità, con la possibilità di integrazione con altre app e altri device. Per qualsiasi informazione si può inviare una richiesta anche a covid19@antaresvision.com.

 

 


maggiori informazioni su:
www.antaresvision.com



Tutte le news