martedì, 23 luglio 2024

News

Tecnologie

Hanhwa Techwin: Wisenet Parking Guidance, analisi AI per controllo e gestione parcheggi

21/01/2022

L’introduzione di telecamere con capacitá di analisi video basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale, apre la possibilitá di nuovi utilizzi e di nuove applicazioni. Ne è conferma Wisenet Parking Guidance, innovativa soluzione di Hanhwa Techwin per la gestione e il controllo dei parcheggi.

Basata su telecamere con ottica fish-eye analisi video integrata, consente di controllare fino a 16 posti auto per ogni sensore, dando segnalazione luminosa sullo stato di occupazione dell’area, contando sull’analisi video integrata nelle singole telecamere, senza necessitá di un server di analisi centralizzato. Grazie alla qualitá di ripresa delle telecamere TNF-9010, cuore tecnologico del sistema, e all’efficienza dell’analisi video AI integrata, Wisenet Parking Guidance rappresenta una soluzione ideale per i parcheggi, sia per la gestione dell’occupazione dei singoli posti auto, sia per la sicurezza e la videosorveglianza dell’area.

La semplicitá di installazione e di configurazione rendono le telecamere TNF-9010 una efficace alternativa, in termini di rapporto costi/benefici, a soluzioni che richiedono molte telecamere o sensori per coprire lo stesso numero di posti auto.

I LED integrati nel corpo camera possono essere configurati in modo da visualizzare fino a 7 colori diversi per indicare in tempo reale ai conducenti le varie categorie di posti auto disponibili, tra cui ad esempio quelli destinati, alle auto elettriche, ai genitori con bambini o quelli riservati ai dipendenti o ai visitatori di un’azienda.

Protezione di veicoli e persone

La telecamera TNF-9010 grazie al sensore da 12 megapixel,  all’ottica fish-eye 360° ed alla funzione de-warping integrata consente la copertura video completa di tutta l’area, garantendo quindi un elevato grado di sicurezza a tutela dei gestori e degli utenti dei parcheggi. Può essere inoltre collegata ad altoparlanti esterni, per consentire la gestione di trasmissione di messaggi acustici di allarme o di segnalazione.

Chipset Wisenet7 per la sicurezza informatica

La telecamera TNF-9010 è dotata del chipset Wisenet7, il più potente prodotto da Hanwha Techwin. Oltre a consentirle di acquisire immagini chiare e nitide in tutte le condizioni di illuminazione con l’aiuto della riduzione del rumore avanzata e della tecnologia WDR, la funzionalità di sicurezza informatica protegge il firmware della telecamera dagli hacker e salvaguarda i dati riservati dei conducenti.

Altre caratteristiche importanti della telecamera Wisenet TNF-9010 Parking Guidance: Streaming simultaneo fino a 5 canali con 1 panoramica e 4 visualizzazioni singole; Porta RJ-45 per agevolare il collegamento della telecamera con una canalina; La tecnologia “Direct Point” consente di definire con precisione l’area di rilevazione dei veicoli nel campo visivo di ogni canale della telecamera.

La funzionalità Digital PTZ (DPTZ) permette agli operatori di regolare con precisione il campo visivo della telecamera. 

Ulteriori prerogative: Rilevazione di audio, defocus e manomissione; Analitica e allarme  ingresso/uscita (I/O); Supportata dalle piattaforme software di gestione video Wisenet WAVE, Milestone e Genetec.


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news