giovedì, 4 luglio 2024

News

Tecnologie

Panasonic e NewTek semplificano la configurazione di telecamere IP

27/12/2016

MILANO - “Con questa soluzione, Panasonic e Newtek rispondono alle richiesta di soluzioni che prevedano una configurazione più rapida e un’integrazione più semplice, provenienti da chi gestisce l’attività di produzione live negli studi, che hanno la necessità di rispondere alle esigenze sempre più sofisticate dei propri clienti. La risposta tecnologica è basata su di una semplice connettività IP”.

Queste parole di Guilhem Krier, Head of Product Marketing & Business Development di Panasonic spiegano come l'azienda possa ora offrire un sistema realmente plug-and-play che coniuga le telecamere Panasonic con il software Newtek TriCaster. Krier ha aggiunto: “Siamo certi di soddisfare le attuali esigenze del mercato della produzione con un sistema totalmente intuitivo e di porre in generale le basi per aumentare in modo significativo la quota di mercato delle tecnologie Panasonic all'interno nel segmento di mercato legato allo streaming di contenuti multimediali”.

L'innovativo software permette infatti di rilevare all'istante le telecamere - non vi è limite al numero di telecamere IP che è possibile collegare e abilitare direttamente per la produzione live - e di disporre quindi in rete dei flussi video in tempo reale e senza necessità di alcuna configurazione aggiuntiva, con un considerevole risparmio in termini di larghezza di banda e requisiti di sistema.

NewTek AutoLink è un software di conversione PC based, che supporta funzionalità di controllo, NDI (Network Device Interface) e streaming per telecamere, ed è compatibile sia con le telecamere all in one PTZ (AW-HE130, AW-HE40 e AW-UE70), sia con i sistemi camera da studio sia con le box camera 4K (AK-UB300) di Panasonic.

“NewTek e Panasonic condividono la stessa visione di un ambiente di produzione basato sul flusso di lavoro IP”, ha aggiunto Andrew Cross, President e CTO di NewTek. “Il vantaggio di questa soluzione integrata è la possibilità di connettere un numero illimitato di telecamere IP, senza occupare tutta la larghezza di banda disponibile”.

Per ulteriori informazioni su Panasonic Broadcast & ProAv:

http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav

 



Tutte le news