secsolutionfroum 2022 si presenta con alcune novità. Il tema della sicurezza informatica, privacy e protezioni dei dati sensibili, sarà esposto in un corso da Pierluigi Perri, avvocato e professore di “Sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati sensibili" presso l’Università Statale di Milano, dove coordina il Corso di perfezionamento post-laurea in Data Protection e Data Governance e riveste il ruolo di Responsabile della protezione dei dati.
Contenuti e modalità di partecipazione
Il seminario on line, con titolo “La cybersecurity come elemento chiave della protezione dei dati e dell'ambiente digitale”, è in programma il 28 aprile ed è riconosciuto dal TÜV Italia. Nel corso del webinar verranno illustrati i principali adempimenti da seguire per tracciare un piano di sicurezza che tenga conto anche della conformità normativa e che possa rispondere al requisito fondamentale dell’accountability del titolare. Il corso si rivolge a DPO, Privacy Officer, consulenti della privacy, addetti alle funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy, che hanno necessità di aggiornarsi sui temi della cybersecurity e quindi della protezione dei dati, progettisti e installatori di impianti di videosorveglianza.
Crediti formativi e attestati
Agli iscritti verrà rilasciato un attestato di competenza, al superamento del test finale, o un attestato di partecipazione, in caso di mancato superamento del test. L'attestato rilasciato sarà valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" e rilascerà n. 2 crediti formativi.
Pierluigi Perri, componente del Comitato Scientifico di secsolutionforum, il 26 aprile interverrà anche alla tavola rotonda di apertura dell’evento “Tra pandemia, conflitti e PNRR: sicurezza fisica e logica mai così intrecciate”.
Per accedere al webinar di Pierluigi di Perri è richiesto un contributo, con iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3u5cegb
Tutti gli altri eventi di secsolutionforum sono a partecipazione gratuita, previa registrazione al link:https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda