Impianto multiservizio, vantaggi e opportunità. On line l’intervento del presidente de Baggis
Intervenendo a secsolutionforum, lo scorso aprile, Giovanni de Baggis, Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Roma e Provincia, ha messo a fuoco le prospettive di ampliamento della domanda, e quindi delle opportunità di lavoro, che si svilupperanno insieme all’ecosistema rappresentato dall’impianto multiservizio: l'infrastruttura fisica passiva, interna a un edificio, che ne gestisce tutti i servizi “universali” come televisione, televisione digitale, satellitare, telefonia, rete dati, voce, videosorveglianza fino alla teleasistenza o telemedicina, e ulteriori servizi che potranno essere integrati successivamente. È possibile vedere (o rivedere) l’intervento in streaming.
Muovendo dalla definizione di “impianto multiservizio” e dall’inquadramento normativo, De Baggis ne illustra i criteri di sostenibilità (giuridica, finanziaria e tecnica) e i vantaggi per gli utenti, così come per i professionisti e per le imprese. Per le figure qualificate della filiera si profilano nuove opportunità sia sotto l’aspetto della realizzazione degli impianti sia dal punto di vista della sua gestione e della manutenzione evolutiva del sistema, attraverso modifiche e integrazione di servizi.
Nel sito dell’evento, andato on line dal 26 al 29 aprile scorsi, è possibile vedere in streaming tutti i contenuti dell’edizione 2022.
https://www.secsolutionforum.it
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda