Sono aperte le iscrizioni. La città intelligente è sempre più un sistema cyberfisico dove cresce l’integrazione con sistemi avanzati di videosorveglianza, come quelli basati sulla videoanalisi, principalmente per finalità di sicurezza urbana, ma anche di monitoraggio del traffico veicolare e persino sorveglianza rifiuti.
Il convegno è promosso da Aikom Technology, distributore a valore aggiunto, che con i partner Avigilon, Bosch Security, Commend, Selea e Townet, con taglio innovativo, si propone di far acquisire ai partecipanti i criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che valorizzi l’impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività, nel pieno rispetto della privacy: si parlerà di videoanalisi, intelligenza artificiale, videosorveglianza, sostenibilità tecnologica, cybersecurity, soluzioni City Covid free, normativa e impatto privacy.
Il convegno erogato in collaborazione con Ethos Academy, fornisce un chiaro inquadramento che spazia tra linee guida, progettazione, disciplina di protezione dei dati e innovazione tecnologica, presentandosi con un format innovativo, per offrire una modalità formativa più stimolante.
La parte dedicata alla privacy è affidata all’avv. Marco Soffientini.
Proprio dal confronto sui principali aspetti tecnologici e normativi, i partecipanti potranno approfondire come impiegare al meglio i moderni strumenti per ideare e gestire progetti di Safe City, nel rispetto della normativa sulla Privacy.
Le città
Saranno due tappe:
Come partecipare
Convegno in presenza con sessione pomeridiana e preregistrazione obbligatoria al link: https://bit.ly/3uaEiy2
Crediti formativi e attestato
Sono previsti CFP da vari Ordini Professionali ed Enti con rilascio di attestati
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda