Controllo accessi wireless per guardare oltre.
È il primo numero dell’anno e a&s Italy ha deciso di dedicarlo al controllo degli accessi, con un particolare focus su un aspetto molto specifico e innovativo dell’evoluzione tecnologica che sta interessando questo segmento: il wireless.
Ebbene sì: dopo l’intrusione e la videosorveglianza, anche il controllo accessi si apre al senza fili evoluto, sia tramite tecniche di identificazione RFID ed NFC (in quanto la trasmissione del codice tra l’oggetto in possesso del soggetto che deve essere identificato e il lettore che lo legge avviene senza fili), sia con serrature digitali e lettori che, dopo aver letto l’oggetto ed eventualmente eseguito i controlli locali, trasmettono i dati e ricevono istruzioni dalle centraline di riferimento.
Questo primo articolo introduttivo-divulgativo prelude ad una più vasta e complessa indagine di mercato che a&s Italy sta mettendo a punto per il prossimo numero di Aprile e che avrà sempre ad oggetto il controllo elettronico degli accessi nelle sue accezioni wireless. Perché trattare un tema di nicchia, dal momento che il mercato del controllo accessi è indubbiamente dominato dai sistemi stand-alone?
Perché compito di una rivista tecnica autorevole è individuare le avanguardie, analizzarle sotto il profilo non solo tecnico ma anche merceologico, verificare le considerazioni formulate dal comitato scientifico consultando altri esperti super partes e confrontandosi con chi chi vive la realtà quotidiana di mercato: gli operatori.
Voi. E per farvi dire la vostra abbiamo anche introdotto una nuova rubrica: Parla il Mercato.