martedì, 16 luglio 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

DC-UPS a montaggio barra Din: il blackout non fa più paura

14/07/2024

Se viene meno l’elettricità, la sicurezza di un sito può essere compromessa anche molto seriamente, considerato che basta meno di un secondo di black-out per mettere fuori uso un impianto di videosorveglianza. Non è quindi un caso che qualunque impianto di sicurezza – che sia antintrusione o TVCC – debba sempre operare al massimo delle performance 24/365. Per far fronte a cali di tensione, interruzioni totali o parziali della rete, atti di sabotaggio, guasti e riduzione della sicurezza, Adelsystem presenta le sue soluzioni DC-UPS a montaggio barra Din che, grazie al software avanzato interno, continuano ad alimentare il carico connesso con batterie anche in assenza di elettricità.

Caratteristiche

Adelsystem offre la gamma più ampia di soluzioni DC-UPS a montaggio barra Din sul mercato. Queste soluzioni compatte in un unico modulo permettono l’installazione in spazi ridotti e pannelli compatti. 

La gamma DC-UPS “Linea CBI” ha l’alimentatore integrato ed è quindi collegabile direttamente alla rete elettrica con una tensione di ingresso da 90 a 305VAC, è composta da soluzioni a 12, 24 e 48V.

I prodotti sono dotati di due uscite indipendenti: una per l’uscita carico e una per il pacco batterie. Grazie al software avanzato interno, dal momento in cui dovesse venire a mancare la rete in ingresso, il DC-UPS Adelsystem continua ad alimentare il carico connesso garantendo la continuità elettrica tramite l’utilizzo delle batterie, senza alcuna interruzione di rete. Tutta la linea è progettata e prodotta in Italia. Adelsystem offre una garanzia di 3 anni sui prodotti. 

Funzionalità

I DC-UPS Adelsystem sono dotati di differenti curve di ricarica selezionabili: l’operatore è quindi libero di scegliere la tipologia di batteria in base alle esigenze dell’applicazione. È possibile utilizzare e ricaricare batterie al piombo, GEL, AGM, NiMh, Litio e LiFePO4. I dispositivi sono in grado di diagnosticare le anomalie delle batterie che si possono creare nel tempo, quali: cortocircuito, inversione di polarità, disconnessione della batteria o batterie solfatate. I DC-UPS e le batterie sono monitorabili da remoto tramite protocollo seriale integrato MODBUS RTU RS485 o tramite interfacce Ethernet MODBUS TCP/IP, SNMP e HTTPS. 

Applicazioni

Le numerose funzionalità innovative rendono i DC-UPS trasversali a differenti campi di applicazione. Questi prodotti garantiscono un’elevata affidabilità ai sistemi di videosorveglianza, monitoraggio traffico, controllo accessi e sistemi antintrusione. L’ampia scelta di tensioni permette di alimentare dispositivi come Ethernet switch, PoE, componentistica da quadro. 

Target

I DC-UPS Adelsystem sono stati progettati sia per essere installati e attivati senza alcun tipo di configurazione, sia per progetti di sistemi avanzati dove l’installatore è libero di configurare il DC-UPS in base alle proprie esigenze di batterie, consumi e monitoraggio. 

Elementi distinitivi

I DC-UPS Adelsystem garantiscono totale libertà nella progettazione di sistemi di sicurezza avanzati. La linea CBI permette di scegliere qualsiasi tipologia di batteria, monitorare da remoto lo stato delle batterie installate nei pannelli. Adelsystem offre anche dei porta batteria a montaggio barra Din che garantiscono una soluzione molto compatta per integrare le batterie all’interno del pannello.


maggiori informazioni su:
www.adelsystem.com/it/



Altri Focus Product