lunedì, 22 luglio 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di supervisione certificato per qualsiasi contesto

16/07/2024

Supervisor, applicativo di Tecnoalarm, è un software di supervisione interattivo e versatile che integra la gestione di sistemi antintrusione, rivelazione incendi, comando spegnimento e videosorveglianza in un’unica piattaforma multi-client. Supervisor rappresenta la miglior soluzione di supervisione in ogni contesto applicativo: dal sistema semplice - composto da una centrale - ad architetture sistemiche più complesse. Grazie alle sue peculiarità, la piattaforma si candida a sicuro riferimento per il mercato della supervisione di sistemi negli ambiti Safety, Security ed Emergency.

Caratteristiche

L’architettura del software è modulare, caratteristica che lo rende facilmente configurabile grazie all’ampia disponibilità di licenze e abilitazioni. L’interfaccia utente è liberamente configurabile, come le procedure online dell’operatore, il tutto è adattabile al piano di sicurezza di ogni singolo impianto controllato. 

L’estrema scalabilità ne permette l’applicazione sia in piccoli impianti in ambito locale o remoto, che in grandi sistemi geograficamente dislocati. 

Funzionalità

Ogni evento visualizzato è associato ad un colore predefinito e ad un’icona intuitiva con una priorità (legata alla gravità dell’evento), che viene processata dal software in ordine di importanza. L’operatore ha sempre l’evento più importante in primo piano, può accedere a qualsiasi evento presente nella coda e, cliccando su un contatore attivo, può arrivare istantaneamente al punto di origine dell’evento stesso.

Supervisor è disponibile in tre configurazioni operative: Supervisor Monitor, Supervisor e Supervisor Plus. La configurazione del software Supervisor richiede una licenza Server, scelta in funzione del numero di centrali da supervisionare. Le licenze aggiuntive consentono di implementare la gestione di altre centrali e di ampliare il numero delle postazioni Client. Le abilitazioni consentono di dotare il software Supervisor di varie funzionalità e servizi. La licenza Server Supervisor Monitor consente di gestire la supervisione di un sistema composto da una postazione di supervisione, una centrale antintrusione e telecamere IP, connessi sulla stessa rete locale Lan. La configurazione Supervisor invece consente di supervisionare da 1 a 20 centrali e la configurazione Supervisor Plus, quotabile in base alle necessità del Committente, supervisiona un numero non predefinito di centrali. Le licenze aggiuntive consentono di ampliare il software di supervisione insieme al contesto applicativo, per dare soluzione a nuove esigenze di gestione e configurazioni operative.

Applicazioni

Grazie alla grande flessibilità e possibilità di personalizzazione della piattaforma, è possibile integrarvi alcuni moduli di abilitazione che consentono di implementare alcune funzioni e servizi opzionali come, ad esempio: visualizzare i flussi video di telecamere IP,

gestire con più monitor le postazioni Client e applicare regole di gestione ai sistemi multiutenza. Altra abilitazione rilevante è quella che consente di definire e programmare la modalità di visualizzazione di una o più pagine Html, geo-referenziate, basate sull’applicazione open source, OpenStreetMap. 

Tecnoalarm ha pensato anche ai Centri di ricezione allarmi certificati. L’abilitazione “EN 50518” del Software Supervisor rende disponibili le funzioni richieste dalla suddetta norma per la gestione e la supervisione dei Sistemi, come ad esempio: crittografia, certificazione dei pacchetti dati, crittografia del Log eventi, ecc.


maggiori informazioni su:
https://tecnoalarm.com/it



Altri Focus Product