Per anni è stato di appannaggio di poche aziende, ma oggi anche le piccole e piccolissime realtà, che magari tuttora usano sistemi antiquati o semplici segnalazioni riepilogative all’ufficio paghe, hanno compreso l’importanza e le opportunità dei sistemi di controllo presenze. Crescono quindi le richieste per questo tipo di soluzioni e non si fermano al mero calcolo delle ore, cercando spesso un punto di incontro tra più esigenze e diverse tecnologie, come il controllo accessi.
Domande tipo: posso usare i lettori per il controllo presenze anche per regolamentare gli accessi? Posso sfruttare tecnologie più evolute del badge, o abbinarle ad esso? In caso di allarme posso essere sicuro che tutti i collaboratori siano arrivati sani e salvi nel punto di raccolta consultando velocemente il sistema?
Le domande nel tempo si sono fatte sempre più articolate e sono sempre più indirizzate verso un controllo agile ed efficace. La risposta? Passa attraverso una completa sinergia tra hardware e software.
Caratteristiche
Per quanto riguarda l’hardware, si richiedono terminali di controllo accessi e presenze esteticamente gradevoli, eleganti, innovativi e dalle prestazioni eccezionali, come l’ultimissima Biostation3 di Suprema.
Quali metodi di riconoscimento possono essere utilizzati? Riconoscimento volto, Mobile Access tramite smartphone, QR e Barcode, PIN touch, interfono e campanello e carte RF con tecnologie multiple. Non è ancora sufficiente? X-Station2 di Suprema, con lettore di impronta digitale, può soddisfare altre esigenze di riconoscimento biometrico.
Elementi di distintività
Le intelligenze sono a bordo dei dispositivi, ma come in una perfetta orchestra serve un direttore per esprimere le potenzialità dei singoli, così occorre un potente software per ottenere il meglio dai dispositivi. Eter TimeWalker permette la gestione del personale conformemente alle normative vigenti e garantisce l’integrabilità con software di gestione buste paga di terze parti. Preleva direttamente dal software di Suprema le timbrature ed effettua il calcolo dell’orario di lavoro secondo tutte le richieste di base della normativa italiana.
Applicazioni
Il software è adatto anche per palestre e golf club, per gestire entrate a scalare o importi prepagati. L’interfaccia si può adattare per consentire la gestione sia dei collaboratori che degli utenti paganti. Non solo, può anche controllare il numero di persone di un’area con posti limitati, impedire che ne entrino più del dovuto e segnalare graficamente su un monitor esterno la condizione della sala.
Anche nel caso strutture ricettive, B&B, Hotel, il modulo Time Walker Hotel può gestire le prenotazioni, controllare la presenza in stanza e segnalare lo stato di pulizia della struttura.
maggiori informazioni su:
www.eter.it
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda