intro è il nuovo modulo di Ksenia Security sviluppato per potenziare ulteriormente la piattaforma lares 4.0, integrando funzionalità di sicurezza e controllo accessi.
Caratteristiche
Configurabile facilmente da remoto tramite Ksenia SecureWeb e collegabile alla centrale attraverso il KS-BUS, rappresenta la soluzione ideale per mettere in sicurezza qualsiasi porta dotata di serratura elettronica. La sua affidabilità senza compromessi lo rende adatto a proteggere gli accessi in una vasta gamma di contesti, dal residenziale al commerciale e industriale, preservando gli ambienti da eventuali intrusioni. Tra le sue applicazioni più pertinenti figurano aree sensibili come sale server, laboratori e archivi, dove la sicurezza degli accessi è di fondamentale importanza.
Funzionalità
intro rappresenta il core fisico del sistema di Controllo Accessi pensato da Ksenia. La parte software di configurazione, invece, è gestita interamente dalla centrale lares 4.0. Collegandosi fisicamente ai lettori di prossimità Ksenia volo o volo-in e/o ad una tastiera ergo-X, intro permette di identificare l’entrata di utenti in un’area protetta.
Gli utenti autorizzati possono accedere per mezzo di chiavi di sicurezza/codici PIN e la centrale lares 4.0 verifica le loro credenziali per consentire o meno l’accesso al varco.
La centrale traccia tutti gli accessi e i tentativi di entrare all’interno di un’area protetta, i quali vengono registrati nel Registro Eventi e notificati all’utente all’interno dell’App utente lares 4.0. L’utente di livello Amministratore ha il compito di definire quali utenti possono accedere attraverso ciascun varco e in quali orari, seguendo le autorizzazioni temporali da lui definite; tutto direttamente dall’App lares 4.0. Nel caso in cui un utente tenti l’accesso senza autorizzazione, si verificherà l’evento “Utente non autorizzato” e l’accesso sarà negato.
Elementi distintivi
intro rappresenta un punto di svolta, poiché è il primo dispositivo per il controllo varchi progettato da Ksenia che si integra perfettamente con la centrale lares 4.0.
Il modulo offre grandi vantaggi agli installatori: consente di ottimizzare il cablaggio, semplificando notevolmente il processo di installazione ed è dotato di 5 ingressi e 4 uscite preprogrammate, permettendo una configurazione rapida ed immediata.
Gli installatori godono di una flessibilità senza precedenti, potendo scegliere tra alimentazione a 12 o 24 volt e impostare il relè NC (normalmente chiuso) o NA (normalmente aperto) in base alle esigenze specifiche dell’installazione.
La versatilità dell’installazione è un’altra caratteristica che distingue questo modulo: può essere montato su barra DIN o all’interno dell’apposito contenitore plastico, consentendo di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze specifiche dell’ambiente in cui viene installato. Inoltre, è dotato di tamper anti-apertura per garantire la massima protezione contro tentativi di manomissione; di memoria aggiuntiva per l’introduzione di altre funzionalità in futuro e, come tutte le periferiche Ksenia, è completamente aggiornabile da remoto.
maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda