Qualcuno si aggira in modo sospetto? Un anziano pare disorientato? Un tizio si sofferma con troppo interesse sulle telecamere nel negozio? Si è perso un bimbo in aeroporto? Con AcuSearch ogni dubbio può essere immediatamente fugato. Questa nuova tecnologia firmata Hikvision permette di chiedere al sistema di videosorveglianza di selezionare una specifica persona e di rivedere qualsiasi immagine che la riguardi. In un click l’operatore troverà esattamente ciò che cerca all’interno di ore o anche giorni di registrato,
verificando subito se due tizi sospetti si aggiravano in zona anche nei giorni precedenti al furto o individuando immediatamente l’ultima posizione del bimbo che si è perso al supermercato.
Caratteristiche
Hikvision è partita dalla consolidata tecnologia AcuSense, che rileva e classifica persone e veicoli usando l’intelligenza artificiale per garantire un’affidabilità fino al 90% escludendo tutti gli oggetti in movimento non rilevanti (es. animali o foglie). AcuSense offre inoltre una funzione di ricerca rapida che consente di individuare immediatamente le registrazioni contenenti persone e veicoli, riducendo notevolmente il tempo di revisione dei filmati.
Ma con AcuSearch Hikvision è andata oltre, permettendo di selezionare una specifica persona e di rivedere e tracciare tutte le immagini relative ai suoi movimenti. Con Acusearch si può quindi trovare ciò che si sta cercando con la massima velocità ed efficacia.
Elementi distintivi
Con AcuSearch la ricerca e il playback video sono ancora più efficienti ed efficaci. Potendo selezionare i video in modo da cercare solo i frame che ritraggono una persona precisa, si possono ottenere informazioni chiave in tempi ridottissimi. AcuSearch si caratterizza infatti per:
• alta precisione (metadati delle telecamere e AI garantiscono elevata precisione nella selezione del soggetto da individuare);
• ricerca rapida e intelligente (il focus sul target specifico consente di trovare rapidamente la persona di interesse);
• semplicità di utilizzo (con un solo click si ottengono risultati immediati);
• costi ridotti (perché efficienza e rapidità si traducono in una riduzione dei costi operativi);
• aggiornamento facile e immediato (AcuSearch è disponibile come aggiornamento firmware per le telecamere e gli NVR della serie AcuSense. Questo aggiornamento può essere facilmente scaricato e installato, permettendo agli installatori di offrire ai propri clienti una soluzione all’avanguardia senza sostituire i dispositivi esistenti).
Applicazioni
AcuSearch trova impiego in numerosi contesti. Le ville e i condomini possono trarre vantaggio da questa tecnologia per monitorare i movimenti all’interno delle proprietà, migliorando la sicurezza. Nei contesti commerciali (negozi, farmacie e uffici), AcuSearch permette di identificare rapidamente comportamenti sospetti, rendendo più efficaci le misure di prevenzione contro furti e atti vandalici. Anche nel settore industriale, comprese aree come distributori di benzina, siti produttivi e magazzini, questa tecnologia si dimostra fondamentale per monitorare e analizzare i movimenti all’interno delle strutture, garantendo la sicurezza del personale e delle merci.
AcuSearch può ad esempio essere utilizzato per verificare il comportamento di persone sospette nei giorni precedenti a un furto o a un atto vandalico, facilitando così l’individuazione dei responsabili. In caso di persone smarrite, AcuSearch facilita la verifica degli spostamenti nell’area, aiutando a tracciare l’ultima posizione conosciuta.
maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda