EV 10-50 è il Sistema di allarme ibrido ad architettura Bus espandibile fino a 50 zone, ideale per la protezione di un ambiente residenziale, come di un’area commerciale. La centrale rappresenta una rivoluzione per le categorie di centrali “Hybrid” e “Total wireless”, introducendo novità tecnologiche che hanno già riscosso molti apprezzamenti tra i professionisti del settore. Oggi, le capacità del Sistema si evolvono aprendosi verso l’integrazione video.
Funzionalità
Anche in questo caso, la versatilità e l’adattabilità alle esigenze dell’utilizzatore del Sistema sono prioritarie, infatti sono tre le modalità con cui il Sistema EV 10-50 può gestire l’integrazione video: con il modulo TECNOVISION, attraverso il Plug-in software Zone IP e con il Plug-in software Tecno Out. Ciascuna modalità ha le proprie caratteristiche.
Caratteristiche
Il modulo TECNOVISION, integrato dall’app Evolution, offre la soluzione più semplice e funzionale per accelerare i tempi di identificazione degli eventi grazie alle clip video; il Plug-in Tecno Out invece è la soluzione dedicata all’integrazione sistemi di automazione domotica e analisi video prodotti di terze parti. Infine il Plug-in software Zone IP è la soluzione più versatile, perché consente di integrare dispositivi IP generici e telecamere IP dotate di funzioni di video-analisi per la rilevazione degli allarmi.
Il modulo TECNOVISION consente l’integrazione nel sistema EV 10-50 con telecamere IP. Il modulo, la centrale EV 10-50 e le telecamere IP devono essere collegate sulla stessa rete LAN. Le telecamere possono rilevare e generare l’evento di allarme in modo autonomo utilizzando le proprie capacità di video analisi, possono convalidare un allarme rilevato da un rivelatore del Sistema o essere utilizzate per la video verifica. Gli eventi di allarme registrati sotto forma di clip video vengono salvati nell’archivio Cloud.
Applicazioni
Con l’app Evolution è possibile accedere all’archivio Cloud per visualizzare le clip registrate oppure, con la funzione Live, è possibile selezionare una telecamera per visualizzarla in tempo reale. La gestione e il controllo del Sistema infatti è a portata di smartphone, da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con la funzionalità e la semplicità di un telecomando. L’interazione tra Utente, App e Sistema si svolge in tempo reale in maniera veloce ed efficace per gestire e controllare il Sistema di sicurezza.
L’App dispone di comandi standard, funzioni personalizzabili e gestione con gli assistenti vocali. Le dettagliate notifiche Push sono filtrabili e informano l’utilizzatore sugli stati di funzionamento e sulle eventuali anomalie del Sistema. Sicurezza e privacy sono garantite dal protocollo di comunicazione criptato. L’accesso all’App è protetto da password o dalla più pratica autenticazione biometrica.
maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda